Valentino Rossi impegnato a Dubai nelle qualifiche della 24 Ore.
Valentino Rossi si è qualificato all’ottavo posto nelle qualifiche della 24 Ore di Dubai, prima gara della stagione per il Dottore, al via sabato alle 12. Il nove volte campione del mondo di motociclismo e i suoi compagni di squadra sono riusciti a raggiungere il primo obiettivo, ovvero arrivare in top ten con la BMW M4 GT3, che il Dottore sta guidando per la prima volta in una gara ufficiale. Davanti a tutti la Mercedes del team composto da Axcil Jefferies/Martin Konrad/Fabian Schiller/Luca Stolz
“Devo riprendere un po’ la mano con il traffico, bandiere gialle e rosse, e via dicendo, ma comunque sono situazioni uguali per tutti – ha spiegato ai microfoni di Creventic -. Diciamo che non siamo in una grande posizione, ma speriamo di recuperare. Sto imparando molto dai dati raccolti con la squadra, ma anche dai miei compagni che sono fra i migliori piloti. Assieme analizziamo tutto e guardiamo i video”.
L’esperienza è importante: “Queste sono macchine piuttosto difficili da guidare al massimo e ho ancora bisogno di capire alcuni trucchetti per fare la differenza. Ma in generale mi sto divertendo. Audi e BMV sono molto differenti, specialmente per quanto riguarda il motore perché la BMW ha il turbo e l’Audi no. Fra l’altro sulla M4 è all’anteriore, per cui la guida cambia parecchio. Però la BMW mi piace e da un certo punto di vista mi pare più semplice”.