Il centauro della Yamaha Valentino Rossi dopo le qualifiche: “E’ il più veloce di tutti, ma sono preoccupato per la scelta delle gomme…”.
Valentino Rossi ai microfoni di Sky ha parlato dopo le qualifiche del Gran Premio dell’Algarve, che l’hanno visto chiudere al sedicesimo posto: “E’ stata una giornata positiva rispetto a ieri, siamo riusciti a migliorare e ad avere un sabato positivo sin dalla mattina. Nel pomeriggio siamo riusciti a migliorare il bilanciamento della moto, specialmente il feeling con le gomme, e sono riuscito a fare un giro decente”.
Quinta pole consecutiva per Pecco Bagnaia: “Pecco quest’anno ha fatto un grande miglioramento, ha guidato da paura, probabilmente meglio di tutti insieme a Quartararo. Ha capito come guidare la Ducati, la moto va fortissimo ed ha un grande potenziale. Ha fatto cinque pole di fila, è pronto a giocarsi il Mondiale per il prossimo anno”.
“Deve ‘solo’ capire le gomme giuste da mettere – ha continuato Valentino -. Sono sempre molto preoccupato per la sua scelta (ride ndr)… Penso che in questi due giorni sia stato il migliore, ma è meglio che questa sera gli parli…”.