Valentino Rossi, svolta in arrivo: Uccio entusiasta per l’accordo

Nuovo accordo fra Ducati e VR46

Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team, il sodalizio motociclistico fondato da Valentino Rossi, avrà a disposizione, nella stagione 2025 della MotoGp, una Ducati ufficiale: l’accordo è stato annunciato nella giornata di venerdì dalle parti coinvolte, a margine del fine settimana del Motomondiale in Gran Bretagna.

Delle due moto a disposizione del team, dunque, una sarà la stessa che utilizzeranno Pecco Bagnaia e Marc Marquez nel team ufficiale, mentre l’altra sarà una Desmosedici GP24. Il contratto, come spiega il portale ufficiale della MotoGp, è pluriennale, anche se non è stata specificata la sua durata.

Entusiasta per l’accordo è il Team Director di Pertamina Enduro VR46, Alessio ‘Uccio‘ Salucci: “Non posso che essere orgoglioso di annunciare che a partire dal prossimo anno il Pertamina Enduro VR46 Racing Team sarà il Ducati Factory Supported Team in MotoGp – ha detto -. Saremo in pista con una moto ufficiale e una GP24. Se me lo avessero detto soltanto pochi anni fa, non c’avrei creduto”.

“E’ un momento davvero significativo per tutto il team – ha aggiunto il braccio destro del ‘Dottore’ -: aver raggiunto questo traguardo in soli tre anni, con un team giovane, con tanti ragazzi che sono con noi dalla Moto3, è qualcosa di straordinario. Voglio ringraziare tutte le persone che lavorano nel team, gli sponsor, Ducati e Gigi Dall’Igna per aver creduto in questo progetto e per essere riusciti a concretizzarlo come merita”.

“Ci aspettano annate esigenti, ricche di sfide, ma siamo impazienti di metterci alla prova e cercare di conquistare risultati ambiziosi” ha concluso Uccio.

Articoli correlati