Valentino Rossi preoccupa su Pecco Bagnaia: “Situazione difficile”
Ai microfoni di Sky Sport Valentino Rossi si è soffermato su Pecco Bagnaia. Il ducatista a Valencia dovrà stare entro il quattordicesimo posto per trionfare: “L’ultima è sempre tosta, nonostante i 23 punti di vantaggio l’ansia incide molto. Ho parlato con lui, ho cercato di capire come sta psicologicamente. Ma con me è sempre calmo, mi dice anche che dorme. Io non dormivo prima delle notti mondiali”.
Il Dottore è poi entrato nello specifico: “Non è di sicuro il Bagnaia di sempre, quello top, ma fortunatamente non è quello che ci serve domani. Va bene anche un Pecco ottavo, ma lo vedo in una situazione difficile anche se un po’ è normale che sia così. Questi sono momenti indimenticabili della carriera, esserci è incredibile e sarà divertente per Pecco. Lui non si è mai arreso, il -91 non era reale ed è stato super competitivo. Ci ha sempre creduto e questo è il suo grande merito. Recupero storico, ma alla fine quello che rimane è quello che vince”.
“Preferirei essere nella posizione di Pecco e non in quella di Quartararo perché può solo vincere e può farlo – ha continuato Rossi -, ma Bagnaia deve essere pronto ad arrivare almeno quattordicesimo. Devi comunque andare al massimo perché se no poi si fanno degli errori, non è di certo facile”.
Per la VR46 questa è certamente una stagione da ricordare: “Marini è molto veloce ma parte undicesimo ed è dura. Se fa una bella partenza può arrivare tra i primi cinque e poi bisogna vedere dove sarà Quartararo. Siamo contenti di come sia andato il team questo primo anno. Luca e Bezzecchi hanno fatto gare bellissime, come team siamo sempre stati competitivi e con l’academy stiamo andando bene. Domani per noi è una giornata importante perché per la prima volta come VR46 Academy possiamo vincere il Mondiale in MotoGP dopo esserci già riusciti in Moto2 e Moto3 ed essere stati vicecampioni con Morbidelli nel 2020 e Bagnaia nel 2021″ ha chiosato Valentino Rossi.