Il team manager della squadra di Valentino Rossi scalpita in vista del Gran Premio di Valencia
Il team manager del Mooney VR46 Racing Team, Alessio “Uccio” Salucci, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha rivelato un retroscena su Pecco Bagnaia, che domenica prossima a Valencia potrebbe laurearsi campione del mondo di MotoGp.
Il braccio destro di Valentino Rossi ha raccontato quanto successo nell’anno prima del passaggio in Ducati, quando ancora Bagnaia guidava la moto del team del Dottore: “Ducati premeva per firmare prima della stagione, io non ero convinto, avevo paura che lo destabilizzasse. Finché Pecco mi disse: ‘So cosa faccio, nel 2019 correrò con Ducati, che è il mio sogno da bambino, ma prometto che darò il 150% per vincere il Mondiale con voi’. Ha mantenuto la promessa”.
Uccio ricorda anche la gioia del pilota piemontese per il debutto nel team VR46 in Moto3: “Stavamo pianificando il debutto in Moto3 e io, dopo averne parlato con Vale, spingevo per prendere lui. Ad Aragon, con Albi prendemmo da parte suo padre Pietro e gli raccontammo la nostra idea. Gli si illuminarono gli occhi”.