Mattinata speciale per Valentino Rossi, ospite di Linus e Nicola Savino a “Deejay chiama Italia”.
Il ‘Dottore‘ si è lasciato andare e ha risposto anche alle domande più scomode: “Quest’anno potevo vincere ma mi è dispiaciuto di più aver perso il titolo l’anno scorso”.
“Quest’anno ho sofferto per le scorie dell’anno passato, non le ho ancora digerite. Fino alla prima vittoria di Jerez è stata dura. Sono stato anche sfortunato. Il crocevia del campionato è stato il Mugello, se non si fosse rotto il motore…”.
“Nel 2006 sono stato molto vicino alla Formula 1 ma per fortuna sono rimasto nelle moto e sono molto contento”, ha anche ricordato Rossi.
Sul suo ritorno in Yamaha: “I giapponesi ci sono rimasti molto male quando sono andato in Ducati e non volevano farmi tornare, mi dicevano che il posto non c’era più”.
L’anno prossimo Valentino avrà un nuovo compagno di squadra: “Viñales non l’ho scelto io, io avrei preferito Pedrosa, uno più vecchio (ride). Dopo i primi test ho capito che avrò un bel problema”.
“Con Lorenzo i rapporti si sono rovinati dopo il 2015, lì abbiamo litigato forte”, ha aggiunto.
“Fortunatamente Marquez non è il mio compagno di squadra, tra noi non ci sarà più niente, ha dimostrato certe cose nel 2015”, ha concluso.