Valentino Rossi ha parlato in conferenza stampa dal Qatar, dove domenica si correrà il primo Gran premio delle MotoGp.
“Il livello è altissimo, ancora maggiore rispetto allo scorso anno. Sette-otto piloti possono partire per vincere, noi dobbiamo restare in questo gruppo – ha detto -. Vengo da un inverno dificile, ho lottato per il feeling giusto, so che devo continuare a lavorare. Adesso inizia una lunga stagione: spero di essere forte e competitivo. Devo migliorare anche sul passo gara”.
Il suo nuovo compagno di squadra Maverick Viñales lo ha impressionato. “Ha fatto l’opposto rispetto a me, è stato protagonista di un’ottima pre-stagione, è stato subito molto veloce su tutte le piste, non solo sul giro singolo”.
“Sono contento che la stagione abbia finalmente inizio, è stato un inverno impegnativo e ora ho davvero bisogno di correre. La nostra moto è migliorata molto e anche se non siamo ancora a posto ci impegneremo a fondo, nei prossimi giorni, per essere preparati per la prima gara della stagione. Cercheremo di trovare il migliore set-up possibile in base alle condizioni metereologi che e sono sicuro che domenica saremo pronti”, aveva raccontato poche ore prima il fuoriclasse di Tavullia dal Qatar.