Valentino Rossi vince a Misano, il boss si commuove
Grande euforia in casa WRT dopo la vittoria di Valentino Rossi in gara 2 del round di Misano. Si tratta del primo successo del Dottore nel GT World Challenge Europe, e il team principal della squadra, Vincent Vosse, non è riuscito a nascondere la sua emozione.
“Misano è sempre stato un posto speciale per noi, abbiamo avuto grandi successi in passato, ma vincere qui con Vale è davvero qualcosa di diverso. Per una nota più personale, vorrei dedicare questa vittoria a mia mamma, che oltre ad avermi sempre sostenuto in tutto ciò che ho fatto, è una grande fan di Vale fin dai tempi della MotoGP, ed è molto, molto felice oggi!”, sono le dichiarazioni nel post gara riprese da Motorsport.
Congratulazioni anche dal capo di BMW Motorsport Andreas Roos: “Congratulazioni a Valentino per la sua prima vittoria nel GTWC e nella sua gara di casa, a Misano! Un copione fantastico come questo è quasi troppo bello per essere vero. Questa vittoria è la conferma della grandiosa crescita che ha mostrato al volante della BMW M4 GT3 negli ultimi mesi”.
Valentino Rossi si gode la vittoria e pensa al futuro: nel 2024 correrà nel campionato WEC. “Voglio ringraziare tutti, l’atmosfera nel team è meravigliosa, la Bmw ci segue da vicino e io mi diverto tanto. Dobbiamo continuare così”.