Il telecronista dice la sua sulla nuova accoppiata del team Petronas.
Valentino Rossi e Franco Morbidelli insieme in squadra: secondo Zoran Filicic, entrambi gli amici dovrebbero trarne vantaggio. “Valentino ha un nuovo team ed una nuova maniera di rapportarsi con la squadra. Non è più la prima guida di una factory con tutto ciò che questo comporta, sia a livello di comunicazione con l’ufficio stampa che di impegni con gli sponsor. Certo, è sempre Valentino Rossi. Credo però che possa avere un vantaggio nel Team Petronas – che non è un team propriamente satellite – e poi lo aiuterà avere un compagno di squadra (e quindi un primo rivale) come Franco Morbidelli, con cui è abituato a lottare…”
“Al Ranch se le danno di santa ragione, ma si aiutano anche. In MotoGP chiaramente si è ai massimi livelli, bisogna vedere cosa succede se uno comincia a vincere sempre. Ma non dovrebbero cambiare gli equilibri, credo che questo team sia la situazione ideale per tutti e due. Poi sai, quello che accade nel box…il box è peggio del miglio verde”, sono le sue parole in un’intervista a Mowmag.
In MotoGp, Zoran vede Marquez come ago della bilancia: “Marc è capace di arrivare a Portimao ed iniziare a recuperare, ma sarà difficile andare a prendere i primi. Questa è la migliore delle ipotesi. Comunque credo sia folle pensare che rientri a Portimao con una vittoria. Lo vedo come un jolly. All’inizio ci saranno tanti pretendenti al titolo, poi sulla distanza le cose cambieranno. C’è chi incappa in degli zeri, chi subisce un infortunio… Vedo Marquez come quello che può infilarsi togliendo punti all’uno o all’altro pilota guadagnando punti per sé. Non ci si può aspettare da Zarco che faccia da ago della bilancia, da Marquez si”.