Il pilota di Tavullia e boss dell’Academy VR46 Valentino Rossi: “Vogliamo alzare l’asticella, abbiamo quattro piloti fortissimi ma non ci fermiamo”
L’appetito vien mangiando per Valentino Rossi, che dopo il trionfo di Pecco Bagnaia a Valencia guarda già ai prossimi anni, con la speranza di aprire un ciclo tra l’Academy e il team VR46: “Al momento vorremmo alzare il livello dell’Academy sotto molti punti di vista, puntando sul gruppo storico visto che abbiamo un sacco di piloti fortissimi”.
Oltre a Bagnaia, anche Bezzecchi si è affermato conquistando il premio di miglior rookie dell’anno: Valentino Rossi scommette anche su di lui, oltre al fratello Luca Marini, per la prossima stagione. “Luca e Marco saranno fortissimi, dobbiamo capire che moto avremo e la proveremo già martedì. Hanno un grande potenziale, Luca sta crescendo step by step, ma è sempre molto solido. Bez ha fatto vedere delle gare e prestazioni bellissime e ha fatto anche un podio. Quest’anno ci siamo divertiti, ma siamo pronti per l’anno prossimo”.
Il sogno di Valentino è aprire un ciclo con i piloti VR46: “Ne abbiamo quattro in MotoGP, poi c’è Vietti che ha iniziato bene. Vogliamo provare a dare il massimo per loro, anche con Migno, sperando di trovargli una moto per l’anno prossimo. Di nuovi giovani ancora nulla, siamo diventati più grandi ed è meglio aiutare i nostri. Uccio è stato bravissimo – ha continuato a Sky -. Ha fatto un grande lavoro, non è stato facile organizzare così bene il team al primo anno. Avere un team della MotoGP è una bella responsabilità, ci sono tante persone che lavorano, alla fine mi fanno lavorare. Ci siamo divertiti”.