Valentino Rossi-Yamaha: c’è l’annuncio ufficiale
Si rafforza il legame tra Valentino Rossi e la Yamaha: a margine del Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera, l’azienda giapponese ha annunciato che il nove volte campione del mondo è diventato suo Brand Ambassador.
“Sicuramente questo accordo tra me e la Yamaha mi regala una grande emozione . ha detto Valentino -. Abbiamo lavorato insieme per molti anni in passato, quindi sembra naturale. Dopo essermi ritirato dalla MotoGP, ho continuato ad allenarmi e a guidare moto, ho sempre pensato di continuare a correre in una forma o nell’altra. Durante la mia carriera in MotoGP ho guidato moto Yamaha come parte del mio contratto, ma anche dopo il ritiro ho continuato a usare le moto Yamaha perché mi diverto”.
“Sono felice che l’accordo sia stato firmato, quindi Yamaha e io possiamo lavorare insieme in questo nuovo assetto”. Un’intesa che potrebbe essere propedeutica a un possibile sbarco del team VR46 nella scuderia giapponese, quando finirà il contratto con la Ducati al termine del 2024, o magari un anno prima. Lo stesso Valentino Rossi ha però specificato che al momento è ancora tutto in alto mare su quel fronte.