L’attuale leader della classifica iridata delle MotoGp, Maverick Viñales (Yamaha), ha tutte le intenzioni di proseguire sulla sua strada.
“Dopo il Mugello mi sento forte. Posso anzi affermare di stare benissimo – dice il catalano -. La moto c’è e vogliamo fare una bella gara. L’ultima volta qui c’è stato grande stress per le gomme; cercheremo di fare il nostro meglio e di gestire con equilibrio le varie problematiche. La modifica del circuito potrebbe creare difficoltà ma per il mio stile di guida non credo che ci saranno problemi. Io voglio vincere qui, anche perché ci sono i miei fan e i miei amici”.
Valentino Rossi intanto lancia l’allarme. “Secondo me sarà un weekend difficilissimo per tutti in tale senso. L’asfalto di Barcellona è molto rovinato e c’è poco grip, di conseguenza le gomme si usureranno prima. Bisognerà capire quale sarà il sistema per lavorare al meglio. Ci sono problemi di aderenza. Speriamo che per il futuro si possa fare qualche cosa per migliorare questo circuito”, racconta.