Il podio conquistato in Giappone è l’ennesimo traguardo raggiunto da Mavericks Viñales nella sua straordinaria stagione.
Il pilota della Suzuki vuole subito tornare in sella: “Non vedo l’ora di scendere in pista a Phillip Island, è uno dei miei tracciati preferiti e in cui mi aspetto di essere veloce e competitivo per puntare al podio. Le condizioni del meteo possono avere un ruolo importante, ma il circuito è perfetto per la nostra moto”.
“Il podio del Giappone è stato molto importante perché ha confermato tutte le nostre potenzialità e ci ha dato anche una bella iniezione di entusiasmo. E’ bello vedere l’entusiasmo di tutti, compreso quello degli ingegneri”, ha poi aggiunto lo spagnolo.
Il quarto posto in graduatoria è un obiettivo concreto e, allo stesso tempo, sorprendente: “Al di là della singola gara, è anche il caso di tenere gli occhi ben aperti sulla classifica iridata. Al momento mi trovo in quarta posizione, che è anche meglio dei i miei obiettivi di inizio stagione. Voglio a tutti i costi consolidare la mia posizione”.