Davide Brivio, attuale team manager della Suzuki, conosce molto bene Maverick Viñales, visto che lo ha ammirato nella sua crescita in sella proprio alla moto di Hamamatsu fino al passaggio alla Yamaha, scuderia con assai più chance di combattere per la vittoria mondiale.
Il manager lecchese ha parlato proprio del Motomondiale 2017, che vedrà il 22enne catalano affiancato da un maestro come Valentino Rossi: “Viñales ha la mente di un campione. Vuole vincere il titolo. A prima vista può sembrare timido e non parla molto, ma sa quello che vuole. Lui è molto intelligente, sono sicuro che andrà bene, non importa chi c’è dall’altra parte del box”.
E il ruolo del Dottore? Per Brivio sarà ‘solo’ un ottimo compagno di squadra: “Sarà positivo avere Valentino Rossi come compagno, perché non può rilassarsi. Ha sempre un chiaro obiettivo in mente. In questo modo può imparare tanto, puntando sempre ovviamente alla vittoria”.
Tra Maverick e Vale, comunque, il rapporto è idilliaco, come dimostrano i festeggiamenti del compleanno del centauro iberico.