L’azienda asiatica abbandonerà il Motomondiale: addio a SRT. Tutto il campionato rischia un ridimensionamento.
Petronas lascerà la MotoGp al termine della stagione: la notizia non è ancora ufficiale, ma nel paddock se ne ha la certezza. La compagnia petrolifera malese non sarà più tra gli sponsor del Motomondiale nel 2022 e avrebbe già comunicato la sua decisione in una riunione informale andata in scena giovedì sera con i tecnici e i meccanici di Moto2 e Moto3.
Il team SRT ha annunciato che chiuderà le sue squadre nelle categorie minori: anche il team in MotoGp è a forte rischio. Già in difficoltà dopo l’addio di entrambi i suoi piloti, Valentino Rossi perché si ritira, Franco Morbidell perché promosso nel team ufficiale Yamaha, Razlan Razali sta stentando a trovare sostituti all’altezza, e con l’addio dello sponsor il ridimensionamento è assicurato.
Ma è una brutta tegola per l’intero campionato. Carlo Pernat ai microfoni di Repubblica suona l’allarme: “Prima l’addio di Valentino, adesso quello di Petronas. Aggiungete la crisi che stanno comprensibilmente vivendo tutte le aziende per via della pandemìa. Per il nostro mondo si annunciano tempi duri”.