Spunta un’ipotesi clamorosa per Jorge Martin
Spunta un’ipotesi clamorosa per il futuro di Jorge Martin. Il centauro spagnolo, infatti, complice lo straordinario rendimento e la possibilità di conquistare il titolo mondiale in questo finale di stagione, potrebbe fare un vero e proprio salto di qualità, approdando alla Ducati ufficiale al posto di Enea Bastianini.
L’indiscrezione di cascomercato sarebbe stata riportata dal quotidiano spagnolo “As”. In aggiunta, sul futuro del numero 89 si sarebbero espressi in maniera criptica anche Fonsi Nieto e il team manager Gino Borsoi.
“Martin nel team ufficiale il prossimo anno? E’ una prospettiva che mi rende triste e felice allo stesso tempo, poiché in squadra saremmo felici di vedere concretizzarsi questa ipotesi sia se fossimo Campioni del Mondo sia che non lo fossimo. In questo momento Jorge è un pilota che merita la moto che vuole dal paddock. E’ il pilota più ambito da tutti i costruttori” queste le parole di Nieto nell’intervista rilasciata ai microfoni di “As”. “Non so cosa succederà, ma se succederà sarà perché se lo merita” questo invece il pensiero del team manager Gino Borsoi.
Su questa indiscrezione di mercato si è espresso anche il manager Carlo Pernat ai microfoni di “Tuttosport”: “Enea può stare tranquillo, perché ha ricevuto la conferma scritta per il 2024 ad agosto. E’ tutto deciso e firmato e stiamo già parlando con Dall’Igna per la squadra del prossimo anno”.