Il centauro della Suzuki smentisce le voci e spiega che sta trattando il rinnovo con la scuderia giapponese.
Joan Mir convinto dalla Suzuki: in un’intervista a Motorsport, il centauro spagnolo allontana le voci sui corteggiamenti di Yamaha e soprattutto di Honda, che lo vorrebbe affiancare a Marc Marquez nel 2023.
“Come ho già detto durante la pre-stagione, volevo vedere come andasse la nuova moto e cosa succedesse con il team manager prima di pensare al rinnovo. Vedo che Suzuki ha fatto un grande sforzo nel soddisfare le nostre richieste, per questo la mia priorità è rinnovare. Il mio manager incontrerà Livio Suppo e Sahara per negoziare i dettagli”, sono le parole di Mir.
Sulle indiscrezioni: “Queste voci sono assolutamente false. Non ho ricevuto offerte perché non ho negoziato con nessuno. Ho chiesto a Suzuki un’evoluzione della moto e l’arrivo di un team manager, e la marca ha soddisfatto le mie richieste. Per questo darò la priorità, anche se questo non significa che abbia qualcosa di chiuso. Non ho fretta e il futuro non mi preoccupa, dato che confido molto nel mio potenziale. Sicuramente avrò un buon team nel 2023”.