VR46: Di Giannantonio fissa le tappe del rientro
Fabio Di Giannantonio in una intervista a Sky ha fissato le tappe del rientro dopo l’infortunio alla spalla che l’ha costretto a saltare il Gran Premio d’Austria. “Ho sofferto perché non riuscivamo a fare entrare la spalla, stanotte non è stato il massimo. Sappiamo quasi al 100% quello che è successo, devo fare una risonanza e un’ecografia per vedere bene anche i legamenti, ma pensiamo che in qualche giorno potrò lavorare a casa, saremo pronti per Aragon”.
“Bisogna lasciar riposare la spalla per due-tre giorni perché ora è molto infiammata, ora vado di antinfiammatori, poi inizieremo i trattamenti manuali e tutte le terapie per alleviare il dolore e riprendere mobilità e forza sulla spalla. Sono caduto in un punto strano, quasi di riposo: è un punto veloce, ma dove di solito non succede niente”.
“E’ la mia prima gara che salto da quando sono nel Motomondiale. Passo spesso sul cordolo e lì c’è una buchetta: di solito fa un po’ di pompaggio e non succede niente, questa volta mi ha pompato un po’ di più e quando il carico è tornato sull’anteriore l’anteriore era un po’ in aria e ho perso il davanti”.