Le parole di Fabio Di Giannantonio dopo il GP di Francia
“Il miglior weekend da inizio stagione” per Fabio Di Giannantonio a Le Mans, nel Gran Premio di Francia. Il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team, ha confermato le sensazioni dell’ottima P7 di sabato e si è migliorato, tagliando il traguardo, dopo aver lottato per il podio, al sesto posto.
Ottimo scatto e quarto posto al via, Fabio è in bagarre per le posizioni del podio fino a pochi giri dalla bandiera a scacchi. Un piccolo errore alla curva 4 e la successiva penalizzazione con un long lap, lo rilegano in fondo al secondo gruppo. Con 47 punti, ora si trova in nona posizione nella classifica generale.
“Sono super felice, il miglior weekend fino ad ora con la squadra – ha ammesso il romano ai canali ufficiali del team -. Dopo il warm up, mi sentivo davvero bene, le sensazioni alla guida erano ottime. Sono partito alla grande, ero in bagarre con Aleix (Espargaro ndr) e sapevo di avere un buon passo”.
“Nel finale ho fatto un po’ fatica con la gomma dietro, la moto vibrava molto e ho dovuto alzare un po’ il ritmo. Gli altri da dietro sono arrivati, ho provato a tenere duro. Peccato poi per il long lap, ma sono contento. Abbiamo fatto una bella gara e una bella battaglia con Marc (Marquez ndr). Sistemiamo gli ultimi dettagli e lottiamo con i più forti in Catalunya” ha concluso Di Giannantonio.