VR46: Fabio Di Giannantonio stringe i denti e si aggrappa ai ricordi

Le parole di Fabio Di Giannantonio

Dopo la settimana di pausa, la MotoGp torna in pista per l’appuntamento a Phillip Island. In vista del Gp dell’Australia, infatti, Fabio Di Giannantonio, ai canali ufficiali del team Pertamina Enduro VR46, si è espresso sulle sue condizioni fisiche e sulle sue ambizioni per il finale di stagione.

“Il circuito di Phillip Island è davvero unico, sotto tutti i punti di vista. Uno dei miei favoriti, velocissimo e dalle dolci memorie. Proprio qui lo scorso anno, ho centrato il primo podii in MotoGp, un momento che non scorderò mai anche perchè è avvenuto in un periodo molto particolare della mia carriera sportiva.

“A Motegi mi sono sentito meglio, sia in moto che dal punto di vista fisico. Sono tornato a casa e ho sfruttato questa settimana di pausa per riposare e recuperare le energie. Ho fatto ulteriori controlli, non sono al 100%, non sarà facile gestire il finale di stagione in queste condizioni, però sarò in pista e continuerò a dare il massimo per avvicinarmi ai più forti” queste, invece, le dichiarazioni del centauro numero 49.

L’ex Gresini Racing è attualmente in nona posizione a pari merito con il compagno di squadra Marco Bezzecchi con 134 punti.

Articoli correlati