Le parole di Fabio Di Giannantonio
Reduce dal quarto posto a Phillip Island, miglior prestazione dell’anno eguagliata, e in un trend in crescendo nonostante la lesione alla spalla, Fabio Di Giannantonio vuole chiudere la stagione nel migliore dei modi avvicinandosi il più possibile al podio, che sarebbe il primo in sella alla Ducati Desmosedici GP della squadra di Tavullia. Ai canali ufficiali del team VR46, infatti, l’ex centauro del team Gresini non ha nascosto la sua carica e fiducia.
“Sarà l’ultima gara dell’anno per me con tutta la squadra e ci arriviamo con la bella spinta del risultato ottenuto in Australia. Sappiamo che sarà tutto diverso qui, a livello di layout del tracciato, ci saranno molti più stop and go rispetto a Phillip Island e anche il clima sarà differente” ha esordito il centauro del team VR46.
“Spero di riuscire a raggiungere lo stesso livello e a chiudere la mia ultima gara con il risultato migliore dell’anno. Se riuscissi ad essere competitivo per il podio centrerei il mio obiettivo. So che avremo molto da lavorare, ma Buriram può diventare una pista amica per noi” ha aggiunto il centauro numero 49.
Per Fabio Di Giannantonio il Gp della Thailandia sarà l’ultimo appuntamento di questa stagione, poichè al termine del weekend a Buriram l’ex Gresini tornerà subito in Italia per sottoporsi ad un intervento chirurgico alla spalla sinistra, che lo costringerà a saltare le gare conclusive di questo campionato.