VR46, Franco Morbidelli entusiasta: “Che inizio”

Le parole di Franco Morbidelli dopo i test

Franco Morbidelli, all’esordio con il Pertamina Enduro VR46 Racing Team, per cui correrà nella prossima stagione al fianco di Fabio Di Giannantonio, ha chiuso con il settimo crono la giornata di test di MotoGP sul circuito di Montmelò a Barcellona.

52 giri totali sulla Ducati Desmosedici GP24 per iniziare a prendere confidenza con la nuova squadra tecnica per Franco, che firma un buon 1’39″565 ed è a soli 7 decimi di distacco dai primissimi (A. Marquez, 1’38″803).

“Sono molto contento, è stato un primo approccio più che positivo – ha ammesso il pilota romano ai canali ufficiali del team di Valentino Rossi -. Conoscono tanti membri della squadra da sempre ed è un grande onore poterci lavorare insieme adesso. Matteo lo seguo da quando sono piccolo, ha fatto la storia con Vale quando era il suo elettronico e abbiamo avuto un buon feeling da subito”.

“L’atmosfera mi piace, c’è tutto quello che serve per poter fare bene. Abbiamo lavorato sodo, ho preferito non montare la soft alla fine, era ormai troppo freddo per migliorare il nostro crono. In generale un ottimo inizio” ha concluso Morbidelli.

Articoli correlati