![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/fabio-di-giannantonio_1308124Photogallery.jpg)
Di Giannantonio operato
Arrivano buone notizie dal team VR46 in merito alle condizioni di Fabio Di Giannantonio. Dopo il suo grave incidente nella prima sessione di test a Sepang, infatti, il centauro romano si è operato alla clavicola sinistra, così da poter tornare in perfetta forma per l’inizio della stagione.
“L’intervento chirurgico è riuscito per Fabio Di Giannantonio questa domenica, 9 febbraio, in Italia. Il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team si è infortunato nella prima giornata di test a Sepang mercoledì scorso, riportando la frattura della clavicola sinistra
Subito dopo la caduta, Fabio è tornato in Italia, dove stato operato presso la clinica privata Villa Stuart a Roma dallo staff medico guidato dal Professor Alessandro Castagna nella mattina di domenica. L’intervento è perfettamente riuscito e il pilota inizierà subito il percorso riabilitativo per essere nelle migliori condizioni possibili alla prima gara della stagione in Thailandia, in programma dal 28 febbraio al 2 marzo“ questo il report medico emesso dal team di proprietà di Valentino Rossi.
Di Giannantonio sarà costretto a saltare i test previsti per il 12-13 febbraio sulla pista di Buriram, così da poter recuperare a pieno dall’infortunio per il primo weekend della nuova stagione. In vista delle giornate di prove, quindi, il team VR46 dovrà affidarsi esclusivamente a Franco Morbidelli.