VR46, intervento riuscito per Fabio Di Giannantonio

Di Giannantonio operato

Arrivano buone notizie dal team VR46 in merito alle condizioni di Fabio Di Giannantonio. Dopo il suo grave incidente nella prima sessione di test a Sepang, infatti, il centauro romano si è operato alla clavicola sinistra, così da poter tornare in perfetta forma per l’inizio della stagione.

“L’intervento chirurgico è riuscito per Fabio Di Giannantonio questa domenica, 9 febbraio, in Italia. Il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team si è infortunato nella prima giornata di test a Sepang mercoledì scorso, riportando la frattura della clavicola sinistra

Subito dopo la caduta, Fabio è tornato in Italia, dove stato operato presso la clinica privata Villa Stuart a Roma dallo staff medico guidato dal Professor Alessandro Castagna nella mattina di domenica. L’intervento è perfettamente riuscito e il pilota inizierà subito il percorso riabilitativo per essere nelle migliori condizioni possibili alla prima gara della stagione in Thailandia, in programma dal 28 febbraio al 2 marzo“ questo il report medico emesso dal team di proprietà di Valentino Rossi.

Di Giannantonio sarà costretto a saltare i test previsti per il 12-13 febbraio sulla pista di Buriram, così da poter recuperare a pieno dall’infortunio per il primo weekend della nuova stagione. In vista delle giornate di prove, quindi, il team VR46 dovrà affidarsi esclusivamente a Franco Morbidelli.

Articoli correlati