Le parole di Luca Marini in vista del Gran Premio del Qatar
Luca Marini fissa l’obiettivo per il Gran Premio del Qatar, penultimo atto del Mondiale di MotoGP, al via venerdì sul circuito di Losail: avvicinare la Top5 nella classifica generale.
Il centauro marchigiano, in ottava posizione a quota 171 punti, lontano solamente 29 punti dalla Top5 dopo la gara di Sepang, può concretamente ridurre il gap nella generale e scalare la classifica su un tracciato che ben si adatta al suo stile di guida e alle caratteristiche della sua moto.
“Il tracciato di Doha mi piace molto, non solo la pista che è veloce, ma allo stesso tempo davvero tecnica, ma anche tutta l’atmosfera che si respira qui – ha dichiarato il pilota del Mooney VR46 Racing Team ai canali ufficiali del team -. Correre di notte è sempre speciale e per la prima volta questo tracciato non sarà teatro della prima gara della stagione, ma potrà addirittura essere decisivo per il titolo. A Sepang avevo ottime sensazioni, ma nelle due gare ho raccolto meno del previsto. Questo weekend ci giochiamo punti importanti per le posizioni finali nella generale”.