VR46, Luca Marini non ha intenzione di fermarsi

Luca Marini vuole confermarsi in Malesia

Domenica 23 ottobre si correrà l’ultimo Gran premio della MotoGp al di fuori dell’Europa, in Malesia sul circuito di Sepang. Luca Marini vuole confermare l’ottima prova in Australia, conclusa con un buonissimo sesto posto.

Il centauro del Mooney VR46 Racing Team ha già centrato la top 10 per nove volte in questa stagione ed ha concluso in crescendo la gara a Phillip Island. Luca è pronto ad avvicinare il gruppo in lotta per il podio su un tracciato che, da sempre, ha esaltato le sue doti di guida. Qui, infatti, è arrivata la sua prima vittoria in carriera nel Mondiale, in Moto2 nel 2018. Venerdì scenderà in pista con le prime posizioni nel mirino. Tra gli appuntamenti del Gp: Luca parteciperà domani al Pre Event ufficiale MotoGP al parco di Taman Tugu.

Il fratello di Valentino Rossi ha parlato così in vista di Sepang: “È fantastico il livello a cui siamo riusciti a portare tutta la squadra in questa ultima parte di stagione. Dobbiamo continuare su questo trend, lavorare sodo anche in Malesia, una pista su cui abbiamo giù fatto dei test e di cui abbiamo dei riferimenti. A livello di elettronica partiremo più avvantaggiati, sarà una domenica difficile, molto diversa da quella in Australia e anche il consumo delle gomme sarà differente”.

“In più, le temperature, la renderanno la gara più tosta della stagione dal punto di vista fisico” ha aggiunto Marini.

Dopo sei titoli conquistati da Valentino Rossi in otto anni sono stati i piloti spagnoli a fare la parte del leone nel campionato del mondo di MotoGp. Dal 2012 al 2020 hanno vinto solo loro, con Jorge Lorenzo, per due volte iridato, Marc Marquez (6) e Joan Mir, trionfatore nel 2020 con la sua Suzuki.

Articoli correlati