Marco Bezzecchi: weekend da dimenticare in Australia
Weekend da dimenticare per Marco Bezzecchi a Phillip Island. Infatti, dopo la brutta caduta di sabato, che lo ha costretto ad un long lap penalty per guida irresponsabile, il centauro romagnolo, dichiarato fit in mattinata, è andato di nuovo a terra nel Gran Premio d’Australia.
Quarto in griglia e secondo alla prima curva, nel tentativo di recuperare dopo la penalizzazione, il pilota riminese è caduto quando era al settimo posto. Alla vigilia del GP di Thailandia, la prossima settimana a Buriram, rimane a 134 punti nella classifica generale (11esimo ndr).
“Non ho tanto da dire, avevamo un bel potenziale, ma non abbiamo portato a casa molto – ha ammesso Bez ai canali ufficiali del Pertamina Enduro VR46 Racing Team -. Sono state due cadute forti, soprattutto quella di ieri e sono un po’ dolorante alla spalla sinistra. Oggi si poteva fare bene, nonostante il long lap, ma ho poi commesso un errore. Mi dispiace tanto e non vedo l’ora di voltare pagina in Thailandia”.
“Un vero peccato la gara di Marco: ieri la botta è stata davvero tosta, ma oggi aveva tutte le carte in regola per togliersi una bella soddisfazione – ha aggiunto il team manager Pablo Nieto -. Dopo la penalizzazione ha cercato di recuperare subito, di non perdere terreno e ha pagato un po’ forse la foga. Ha dimostrato che è sempre più vicino ai più forti e deve lasciarsi alle spalle questi giorni quanto prima per ritornare tra i più competitivi già in Thailandia”.