Le parole di Marco Bezzecchi
Marco Bezzecchi impressiona nella prima giornata di prove libere del Solidarity Gp che si corre in questo fine settimana a Barcellona sul circuito del Montmelò. Il centauro del team VR46, infatti, nelle pre-qualifiche ha centrato un ottimo secondo posto, conquistando anche l’accesso diretto alla Q2.
“E’ stato un venerdì decisamente positivo anche se stamattina mi sono trovato un po’ spiazzato. Rispetto all’ultima gara qui, la scorsa estate, abbiamo lavorato moltissimo sia sulla moto che sul mio stile di guida. Ci sono moltissime differenze, anche semplicemente a livello di setting e alcuni automatismi non sono stati immediati” ha esordito il centauro numero 72 ai canali ufficiali del team.
“Nella sessione pomeridiana ho cercato di guidare nella maniera più fluida possibile, ho scaldato bene le gomme e mi sono trovato davvero bene. Domani ci serve sicuramente un altro step, in tanti cercheranno di ricucire il gap, ma anche io posso essere lì con i primi e fare bene” ha aggiunto Marco Bezzecchi.
Venerdì da dimenticare, invece, per il compagno di squadra Michele Pirro, il quale non è andato oltre la 22esima posizione: “Un avvio un po’ shock, subito una caduta. Volevo tenere la gomma calda, ma i freni non erano pronti e ho perso fiducia. Ho cercato poi di ricucire il gap, per domani sicuramente abbiamo il potenziale per essere più avanti e avvicinare la Top15, ma è la prima volta che in questa stagione gareggio nel gruppo e le sensazioni, soprattutto a livello di aerodinamica, sono completamente differenti. Sono in ogni caso contento di essere qui, mi è mancato girare con gli altri. Domani abbiamo un paio di punti in cui posso fare uno step”.