Le parole dei due piloti del VR46 dopo i test di Sepang
La stagione 2024 della MotoGP si apre con un quarto e un ottavo posto per il team Pertamina VR46: Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi sono stati subito tra i più competitivi nei test ufficiali di Sepang. L’ex centauro del team Gresini ha ottenuto il suo miglior crono in 1:58.325, mentre il numero 72 ha terminato il suo miglior giro in 1:58.605. In seguito alla prima giornata di test, i due piloti, tra i vari temi trattati ai canali ufficiali del team, non hanno nascosto la loro felicità per il ritorno in pista e per le sensazioni provate in sella alla nuova moto.
“Prima di tutto sono davvero felice di essere tornato in pista con i nuovi colori del team. La giornata non è stata male, ho fatto un buon lavoro con tutta la squadra e siamo riusciti a sistemare alcuni aspetti della moto. A livello di guida, al test di Valencia, non ero stato perfetto e dovevamo fare qualche step in avanti. Non ho provato il tempo sul giro secco, ma il passo non era male e sono soddisfatto. Domani continueremo in questa direzione, faremo qualche altra modifica e poi ci aspetta il primo time attack anche per capire il nostro reale livello“ queste le dichiarazioni di Marco Bezzecchi.
“Sono contentissimo, non vedevo l’ora. Le sensazioni sono davvero buone, ho centrato subito l’obiettivo di giornata. Volevo ripartire dal feeling che avevo a Valencia e iniziare a fare un passo avanti. Ci siamo riusciti immediatamente e la sessione si è chiusa in crescendo. L’atmosfera è ottima, sono già più veloce dello scorso anno e domani continueremo a lavorare sull’anteriore. Nel complesso, un buon primo giorno di scuola” questo, invece, il parere di Fabio Di Giannantonio.