Le parole di Marco Bezzecchi
A pochi giorni dal Gp di Phillip Island, Marco Bezzecchi, intervenuto ai canali ufficiali del team VR46, si è soffermato sui recenti buoni risultati ottenuti e sulle sue sensazioni in vista del Gp dell’Australia e del finale di stagione.
“Phillip Island è una pista da godersi tutta d’un fiato: è velocissima, soprattutto il curvone finale ed è molto bella. Come sempre dovremo fare i conti con l’incognita del meteo, perchè non sarà facile girare qui tra freddo, vento e pioggia. Tuttavia, sarà un aspetto che dovremo tenere in considerazione per poter fare bene su questa pista” ha esordito il centauro numero 72.
“In Giappone, abbiamo fatto un buon lavoro, non siamo stati forse competitivi come a Mandalika, ma abbiamo raccolto dei buoni piazzamenti e in condizioni di grip differente abbiamo dimostrato di poter lottare con il gruppo di testa. Dobbiamo continuare così, ci aspettano tre settimane molto impegnative e sono convinto che possiamo fare un altro step in avanti già qui a Phillip Island” ha aggiunto Marco Bezzecchi.
Per il nativo di Rimini, il Gp dell’Australia rievoca dolci ricordi, poichè proprio qui nel 2022 ha conquistato il titolo di Rookie of the Year in MotoGp.