Marco Bezzecchi si gode il venerdì australiano
Marco Bezzecchi subito protagonista al Gran Premio d’Australia che si corre sul circuito di Phillip Island. Dopo una mattinata caratterizzata dal maltempo, che ha costretto gli organizzatori a cancellare le prime libere, il centauro romagnolo ha centrato il terzo posto nell’unica sessione di prove disputata, guadagnandosi l’accesso diretto alla Q2 di sabato.
Cielo incerto e modalità time attack dal primo run per Bez che migliora il suo crono fino a 1’27.958, tempo sul giro che vale la scia del duo di testa. In pista con entrambe le mescole a disposizione, è soddisfatto delle sensazioni alla guida.
“È andata davvero bene oggi, sono contento, il miglior venerdì dell’anno insieme a Jerez e Le Mans – ha sottolineato il riminese ai canali ufficiali del Pertamina Enduro VR46 Racing Team -. All’inizio di sessione è stato un bel casino: siamo partiti tutti subito in modalità time attack perché il cielo era incerto”.
“Ho spinto, ma all’inizio non è stato facile perché la moto, curvava davvero bene, ma non era stabile. Con la soft usata dietro mi sono sentito meglio, ma anche con la media non mi sono trovato male. Sono contento, continuiamo così, domani il meteo dovrebbe essere migliore” ha concluso Bezzecchi.