Le parole di Marco Bezzecchi dopo le FP2 del Gp di Valencia
Dopo aver conquistato l’accesso diretto alla Q2 del Gp di Valencia, il centauro della Ducati Mooney VR46 Marco Bezzecchi ha analizzato senza mezzi termini la sua prestazione nel corso delle due sessioni di prove libere.
“Sono davvero contento, sono riuscito ad essere subito veloce e a ritrovare il feeling sul davanti. Ho guidato come volevo e sono soddisfatto sia del crono che del passo. Peccato per la scivolata, che non è nulla di grave. Ho preso una gran botta, ma senza conseguenze. Ho una buona fiducia in sella alla moto e posso fare bene domani. Questa è la cosa più importante” queste le parole del numero 72 ai canali ufficiali del team.
Venerdì complicato, invece, per il compagno di squadra Luca Marini, che, complice il 17esimo posto ottenuto nelle FP2, sarà costretto a partire dalla Q1. “E’ stata una giornata difficile, nel pomeriggio speravo meglio, ma con la media dietro mi sentivo abbastanza bene, mentre con la morbida ho fatto molta fatica. Non avevo grip e non sono riuscito ad essere competitivo in frenata ed inserimento. Ho preso qualche rischio sul time attack e sono caduto. Sono tornato in pista con la seconda moto, ma era impossibile guidare, soprattutto a sinistra. Torniamo al lavoro per la Q1” questa l’analisi del fratello di Valentino Rossi ai canali ufficiali del team VR46.