Pablo Nieto aggiorna sulle condizioni di Fabio Di Giannantonio
Intervenuto ai canali ufficiali del Pertamina Enduro VR46, il team manager Pablo Nieto ha voluto fornire un aggiornamento sulle condizioni di Fabio Di Giannantonio, il quale è stato protagonista di una brutta caduta nelle fasi iniziali delle pre-qualifiche del Gp d’Austria.
“Un vero peccato e una gran botta. Purtroppo l’impatto è stato a grandissima velocità e Fabio non ha potuto fare nulla per evitare di rotolare nella ghiaia. Subito ci è stata comunicata una dislocazione della spalla sinistra e in un secondo momento lo staff medico ha deciso di trasportarlo in ospedale per un seconda check. Purtroppo Diggia non sarà a disposizione per questo evento e non scenderà in pista domani. Dovrà riposare, recuperare le forze e sottoporsi a tutti i trattamenti necessari per tornare al lavoro il prima possibile. Forza Fabio” queste le parole di Pablo Nieto.
Ai canali ufficiali del team, è intervenuto anche Marco Bezzecchi, il quale ha analizzato il suo nono posto, che gli ha permesso di accedere alla Q2: “Sono davvero contento, ho avuto subito ottime sensazioni alla guida. Questa pista mi piace davvero tantissimo! Peccato per la doppia scivolatina, un mio errore in entrambi i casi. Sono stato fortunato perché la moto non ha riportato grossi danni e sono potuto tornare in pista in tempi utili per poter continuare a girare.
Il primo time attack è andato molto bene, nel secondo ho fatto una sbavatura, ma il crono precedente è stato sufficiente per centrare la Q2. Per domani l’obiettivo sono le prime due file. Mando un grosso in bocca al lupo a Fabio, non l’ho rivisto a fine turno, ma so che è in ospedale e che non prenderà parte alla gara”.