VR46, sollievo per Marco Bezzecchi: “Godo come una bestia”
Marco Bezzecchi accoglie a braccia aperte il podio conquistato nel Gran Premio di Spagna a Jerez: dopo un avvio di Mondiale di MotoGp non semplice, il pilota del team VR46 sembra finalmente sentirsi a suo agio sulla moto e sul tracciato iberico è stato l’unico a tenere il passo dei tre big Bagnaia, Martin (poi caduto) e Marc Marquez.
“Sono contentissimo, è stata una gran gara e il podio ci voleva dopo un’assenza dalle posizioni che contano. Non ho molte parole perché sono molto emozionato, mi sono divertito molto, ed è più facile divertirsi quando vai bene”, ha detto il centauro della squadra di Valentino Rossi.
Il duello con Marquez: “Sono riuscito a passarlo quando mi si stava alzando troppo la temperatura. Ho fatto qualche giro davanti a lui, purtroppo non avevo abbastanza velocità per stare con Pecco, ma sono molto contento perché mi sono sentito bene sulla moto e mi sono divertito, è stata veramente una bella gara”.
“Ho goduto come una bestia quando sono partito bene perché mi sono detto che oggi sarebbe stato il giorno giusto. Il team ha fatto un gran lavoro, e grazie a loro. Un passo avanti da parte mia e del team c’è stato, non è mai una cosa univoca. Io ho cercato di adattarmi più che potevo alla moto perché ha caratteristiche diverse da quella dell’anno scorso e ho dovuto cercare di cambiare la mia guida. Qua però sono riuscito da venerdì a trovarmi bene”.