Le sensazioni di Marco Bezzecchi dopo i test di Valencia
Marco Bezzecchi manda in archivio il 2023 con un bel terzo posto a conclusione della giornata di test post-stagionali a Valencia, che i piloti hanno effettuato in sella alle rispettive moto del 2024: nello specifico, ‘Bez’ ha espresso le sue sensazioni dopo aver portato per la prima volta la Ducati Desmosedici GP23, che sarà a disposizione del Mooney VR46 Racing Team nella prossima stagione.
“Un buon test, sono abbastanza contento – ha dichiarato il romagnolo ai canali del team fondato da Valentino Rossi -. La GP23 è veloce, ma diversa in alcuni punti specifici della guida rispetto alla 22. Dobbiamo lavorare sul setting e curare alcuni aspetti del mio stile, come inserimento curva con i freni e tocco di gas in piega”.
“Mi dovrò abituare, ma sono soddisfatto. E adesso vacanza, meritata, per me e tutta la squadra che ha fatto un lavoro incredibile questo 2023” ha concluso Bezzecchi.
Nella stagione 2023, Bezzecchi ha ottenuto la terza posizione finale, alle spalle del bi-campione MotoGp Pecco Bagnaia e di Jorge Martin. La sua è stata una stagione nel complesso soddisfacente, caratterizzata dalle vittorie in tre Gp (Argentina, Francia e India) e al successo nella Sprint race di Assen.