MotoGp, Uccio si sbilancia sul futuro di Marco Bezzecchi
A poco più di una settimana dal Gp del Mugello, Alessio “Uccio” Salucci si è espresso sul percorso di crescita del Team Mooney VR46 e sui suoi due piloti Marco Bezzecchi e Luca Marini. “Entrambi sono cresciuti molto durante l’inverno e quando hanno visto i miglioramenti del team sono migliorati anche loro. Sono sempre pronti a dare il 110%. Marco e Luca sono voluti diventare dei piloti in lotta per le prime posizioni e nel farlo hanno dato una grossa mano alla scuderia a crescere” ha esordito il braccio destro di Valentino Rossi come riportato da “GPone”
“Non sono preoccupato delle voci di mercato. Mi piacerebbe che Ducati lasciasse Bezzecchi un altro anno con noi. Dopotutto la nostra squadra lavora per far sì che i propri piloti arrivano ai team ufficiali. Il progetto è nato per questo e penso che non sarebbe neanche giusto trattenere Marco per l’intera carriera. Se Ducati volesse metterlo in Pramac io non sarei così contento. Ho parlato con Dall’Igna già un paio di volte e mi piacerebbe che Bez potesse rimanere in VR46 con una moto ufficiale e un contratto diretto con Ducati” ha aggiunto il team manager del Mooney VR46.
Infine Uccio ha voluto soffermarsi sulla rivalità con Bagnaia: “In questo momento fra i due c’è una rivalità sincera e spero che duri. Ognuno cerca di battere l’altro e nel farlo stanno alzando sempre di più l’asticella. E’ questo il punto di forza dell’Academy”.