A Jerez partirà dalla sesta fila
Se Fabio Quartararo è in testa al Mondiale dopo la vittoria di Portimao e scatterà secondo nella gara di Jerez, lo stesso non si può dire per il compagno di squadra Franco Morbidelli che ancora non ha trovato il giusto feeling con la Yamaha M1 del team ufficiale.
Il pilota italiano, che partirà 16°, ha spiegato le sue sensazioni a Sky: “Mi rode non poter andare come vorrei, ma sono consapevole che devo fare un percorso per raggiungere il feeling che ha Quartararo. Io non ce l’ho perché ho saltato un anno e nel 2021 guidavo una moto diversa – ha detto Morbidelli -. Forse ho sbagliato qualcosa io a inizio percorso con la Yamaha”.
“Adesso sto provando cose più normali e sto trovando piano piano il feeling. Questo mi dà sicurezza e mi fa sorridere, sono fiducioso – ha aggiunto -. Quando vedo quello che fa Fabio, non mi mette paura o impressione, è quello che fa uno che ha tanta fiducia. Vorrei arrivare a quella fiducia che avevo nel 2020 e a inizio 2021. Devo lavorare in frenata, lì non sono forte”.