Il centauro forlivese ammette: “Se il 2022 iniziasse domani…”.
Il centauro della Yamaha Andrea Dovizioso ammette le sue difficoltà con la M1, incontrate anche nello scorso weekend di Misano: “E’ stato un weekend molto difficile, perché abbiamo faticato molto sul bagnato. Mi aspettavo un po’ di più in gara, non per la mia posizione di partenza, ma per la mia velocità. Ma non è andata bene. Non ho capito molto, non ho avuto feeling fin dall’inizio, faticavo e quindi non ero veloce”.
Dopo le prime gare, il bilancio non può essere positivo per il pilota forlivese: “Se la stagione 2022 dovesse iniziare domani, mi preoccuperei, ma non è così. Non sono migliorato in questo fine settimana, ma abbiamo dovuto fronteggiare cattive condizioni e questo può aiutarci a fare dei cambiamenti alla moto. Non sono contento del week-end, ma a Portimao mi aspetto qualcosa di più”, sono le parole riportate da corsedimoto.
Dovizioso cercherà di osservare lo stile di guida di Quartararo: “Riesce a sfruttare al meglio i punti di forza della M1, ma è anche molto bravo a nascondere le debolezze. Può guidare a modo suo ovunque e in ogni momento”.