Il padre di Jorge Lorenzo, Chico, mette sotto accusa i due centauri italiani: “Morbidelli irriconoscibile, immotivato l’ingaggio di Dovizioso”
Andrea Dovizioso e Franco Morbidelli finiscono sotto la scure di Chicho Lorenzo, padre di Jorge, che sul suo canale Youtube ha duramente analizzato le prestazioni dei due centauri italiani, in enorme difficoltà con Yamaha: “Hanno ingaggiato Dovizioso e non abbiamo mai capito il motivo, non era una scommessa per il futuro e nemmeno per il presente. Anche la firma di Darryn Binder è stata una cavolata. E Morbidelli è scomparso. Quel Morbidelli che lo abbiamo visto fare cose meravigliose, vincere gare con la Yamaha satellite, gare impressionanti che ha vinto con grande autorità… è completamente scomparso”.
Secondo Chicho, la scuderia giapponese non può contare solo su Fabio Quartararo e deve intervenire immediatamente: “Morbidelli è uscito anche da un infortunio al ginocchio che lo ha infastidito per sei mesi e che forse ha influito. Non lo so, ma c’è qualcosa che di certo non funziona al meglio, che abbiamo già visto. È chiaro che non merita quella moto ufficiale. Cambierei questi tre piloti, e chiederei scusa a Quartararo per non aver sviluppato la moto”.