Per il Dottore niente team ufficiale ma un nuovo compagno di scuderia.
La Yamaha caccia Maverick Viñales e apre scenari inediti in MotoGp: secondo le indiscrezioni il centauro spagnolo, ora libero dal contratto e da ogni vincolo, potrebbe anticipare il suo arrivo in Aprilia, senza aspettare il 2022. Per la casa di Noale sarebbe l’ideale per permettere al pilota di ambientarsi subito.
In casa Yamaha intanto arrivano i cambiamenti obbligati: Valentino Rossi, che aveva espresso il suo rammarico per lo scontro tra Viñales e il team e aveva parzialmente difeso l’ex compagno di squadra, resterà nel team satellite Petronas SRT, mentre verrà promosso nella squadra ufficiale il test rider Cal Crutchlow, probabilmente per il resto della stagione anche se non è da escludere un arrivo anticipato dello stesso Franco Morbidelli.
Al fianco di Valentino Rossi, in attesa del ritorno dell’italobrasiliano attualmente infortunato, la Yamaha potrebbe dare una chance a Silverstone al britannico Jake Dixon: un test in vista di un possibile ingaggio nel team SRT nella prossima stagione.