Fabio Quartararo non nasconde il malcontento: “Così è dura andare avanti”.
Decimo nelle prime qualifiche della stagione in Qatar, il centauro della Yamaha Fabio Quartararo non è riuscito a nascondere la sua frustrazione per la prestazione della sua M1: “Per quanto mi riguarda, do il mio 100% ogni volta che vado in pista e lo farò fino a fine stagione, ma così è dura. L’unica strategia che ho è quella di spingere al massimo, in qualsiasi condizione. Questo per me è l’unico modo per provare ad essere avanti”.
“In termini di feeling, non abbiamo grip al posteriore e fatichiamo moltissimo. Non abbiamo margine per mettere più potenza in accelerazione. La moto si muove tantissimo, ma questo avviene perché vado al limite e in una condizione come questa, arriva un momento in cui la moto non è più stabile. Per me la differenza principale è che il grip posteriore manca e per noi è un punto debole”, le parole riprese da Motorsport.
Per quanto riguarda la gara: “Mi aspettavo di meglio, ma come sempre sul passo sono veloce. Guardando le prove e le qualifiche, non sono arrabbiato perché so di aver fatto del mio meglio. Ad essere onesto non so cosa dire”.