Yamaha: Fabio Quartararo spazientito, Alex Rins alza banidera bianca

Yamaha: Fabio Quartararo spazientito, Alex Rins alza banidera bianca

Inizia nel peggiore dei modi il weekend di Silverstone per la Yamaha. Nel corso delle pre-qualifiche, infatti, gli aggiornamenti portato dal team di Iwata non hanno prodotto i risultati sperati e Fabio Quartararo non è andato oltre il 16esimo posto con un distacco di oltre mezzo secondo dal decimo posto valido per l’accesso diretto alla Q2. Al termine della sessione, il centauro francese non ha nascosto il proprio disappunto.

“Siamo lontani dalla Q2. Mi aspettavo molto di più dagli aggiornamenti della moto che abbiamo portato qui a Silverstone. Purtroppo non è andata come ci aspettavamo. Dobbiamo analizzare e cercare di fare un passo avanti per domani. Il feeling con la moto non è dei migliori, quindi lavoreremo su questo aspetto e cercheremo di essere più vicini agli altri. In ogni caso, credo che sarebbe importante fare più giri e raccogliere più dati possibile per cercare di portare questa moto al suo limite assoluto” queste le parole del centauro francese.

E’ andata peggio ad Alex Rins, il quale si è reso protagonista di una brutta caduta al termine delle pre-qualifiche che ha aggravato ancora di più le sue non perfette condizioni, poichè il centauro spagnolo ha riportato una frattura alla mano nel corso del Gp di Assen. Al termine della sessione, infatti, l’ex centauro della Suzuki ha annunciato il suo forfait per il prosieguo del weekend di Silverstone: “Dopo aver valutato le mie condizioni di salute con i medici, siamo giunti alla conclusione che la cosa più responsabile per me sia saltare la parte restante del Gp di Gran Bretagna. Come potete immaginare, mi dispiace per la squadra e per me stesso. Ogni singolo giro che abbiamo fatto in questa stagione si è rivelato utile per lo sviluppo della moto e colmare il divario con gli altri costruttori. Il dolore che sto provando e il rischio di un infortunio più grave, insieme al parere del medico, mi hanno portato a prendere questa decisione. Spero di tornare in pista e lavorare di nuovo molto presto. Grazie a tutti per il vostro sostegno”.

Come confermato anche dal team principal della Yamaha, ad affiancare Fabio Quartararo nel resto del weekend a Silverstone vi sarà Remy Gardner.

Articoli correlati