Yamaha, Fabio Quartararo svela la sua speranza in vista dell’esordio stagionale
Dopo un 2023 decisamente negativo, la Yamaha e Fabio Quartararo punteranno al riscatto già a partire dal primo appuntamento della nuova stagione di MotoGp in Qatar. A pochi giorni dall’esordio stagionale sul circuito di Losail, infatti, il centauro francese, ai canali ufficiali del team, si è espresso senza mezzi termini in merito alle sue sensazioni e alle sue speranze.
“Abbiamo ottenuto ottime informazioni dai test in Qatar, ma sappiamo anche che dobbiamo ancora migliorare, quindi il nostro obiettivo è lavorare su questo aspetto. Questo primo Gp è importante, ci mostrerà a che punto siamo e speriamo di essere in una posizione migliore rispetto all’anno scorso. So che la Yamaha sta lavorando duramente dietro le quinte e tutti i membri del team sono motivati, quindi darò il massimo, come sempre per ottenere il miglior risultato possibile e iniziare la stagione nel migliore dei modi” queste le parole di Fabio Quartararo.
Ai canali ufficiali della Yamaha, oltre al francese, è intervenuto anche Alex Rins, il quale ha preso il posto di Franco Morbidelli: “Questo nuovo capitolo con la Yamaha inizia ufficialmente questo fine settimana. Sono rimasto in Qatar dopo il test perché le previsioni meteo non erano buone dove abito e volevo potermi allenare il più possibile ed essere in modalità gara il prima possibile. Sono molto motivato e in generale sono curioso di vedere cosa riusciremo a fare questo fine settimana. Si tratta di una moto e di una squadra relativamente nuove, e l’anno scorso non ho corso in Qatar, che è stato riasfaltato e ricostruito dal 2022, quindi so che dovrò prendermi un po’ di tempo per adattarmi”.