Yamaha, Fabio Quartararo vede il bicchiere mezzo pieno
Dopo il complicato esordio in Qatar, culminato con un 11esimo posto, Fabio Quartararo e la Yamaha proveranno a risalire la griglia di partenza nel prossimo appuntamento in Portogallo. A pochi giorni dal Gp di Portimao, il centauro francese, ai canali ufficiali del team, nonostante le notevoli difficoltà a livello di prestazione, si è voluto soffermare sugli aspetti positivi della YZR-M1.
“Il weekend in Qatar non è stato per niente facile, ma ora sappiamo su cosa lavorare per migliorare la moto. La pista di Portimao è molto diversa da quella di Lusail, quindi sarà interessante vedere come si comportano la moto e l’usura degli pneumatici. Non avendo ottenuto punti nella Sprint Race, ci troviamo nella fascia centrale della classifica, quindi faremo del nostro meglio per risalire la graduatoria questo fine settimana. Come sempre, darò il 100% e so che anche il team lo farà nel cercare di sviluppare al più presto la moto, quindi vediamo cosa riusciremo a fare” questo il pensiero di Fabio Quartararo come riportano i virgolettati di “FormulaPassion”.
Sulla stessa lunghezza d’onda del francese, anche il compagno di squadra Alex Rins non ha nascosto l’ottimismo in vista del weekend in Portogallo: “Anche se il risultato non è stato dei migliori, la nostra gara in Qatar è stata molto utile per raccogliere alcuni dati e imparare molto per Portimao. E’ un peccato che negli ultimi sei giri abbiamo pagato il prezzo di aver spinto troppo per recuperare posizioni, perchè poi le nostre gomme erano finite. Tuttavia, sono contento perchè avevamo un ritmo simile a quello delle altre Yamaha, il che significa che siamo sulla stesso livello e che possiamo lavorare insieme per migliorare allo stesso modo”.