Ha vinto lo scorso anno a Misano
Il weekend di Misano è molto importante in casa Yamaha. Perché oltre al ritorno in pista di Andrea Dovizioso ci sarà anche quello di Franco Morbidelli. Quest’ultimo debutterà nel team ufficiale, con cui ha firmato fino al 2023.
Il pilota della Yamaha non vede l’ora di correre: “È un piacere tornare ed è fantastico farlo con questo team. Sono contento, non vedo l’ora di salire in moto – così Morbidelli a Sky Sport -. Fisicamente sto bene. Ho provato la moto due volte, la prima non sono riuscito a guidarla mentre la seconda sì. Questo ci ha dato il via libera per essere qui a Misano. Mi aspetto e spero di fare dei bei risultati, con un team di questo livello bisogna puntare molto in alto. Sono consapevole della mia condizione fisica, non mi metto fretta. Ma voglio puntare in alto”.
Morbidelli si è detto contento del passaggio di Dovizioso nel team Petronas, la sua ex squadra, e ora sarà di nuovo nello stesso box di Fabio Quartararo: “Averlo come compagno è un problema perché velocissimo ed è un bene perché alza l’asticella e la voglia di dargli fastidio è tanta – le sue parole -. Fabio ha abbastanza talento e velocità per vincere da solo il Mondiale, se riuscirò a essere veloce farà bene a tutta la squadra: spero di andare forte per motivarlo e fargli raggiungere l’obiettivo mondiale”.