Secondo in campionato nel 2020
Non ha chiuso nel migliore dei modi le due giornate di test a Sepang, ma Franco Morbidelli non si abbatte e pensa di essere davvero vicino a raggiungere il livello dei big, a partire dal suo compagno di squadra nella Yamaha ufficiale, ovvero il campione del mondo Fabio Quartararo.
Queste le parole del pilota italiano dopo i test: “Purtroppo, avevamo in programma di fare il time attack nel pomeriggio, ma ha iniziato a piovere e non l’abbiamo più fatto – ha dichiarato Morbidelli -. Siamo migliorati abbastanza rispetto a ieri e questo è positivo. Abbiamo fatto delle mosse interessanti sulla moto e riconfermato delle cose”.
“Ho provato il telaio nuovo, ma non mi è piaciuto tanto – ha continuato Morbidelli -. Penso che per apprezzare le differenze si abbia bisogno di più tempo, ma ci sono solo alcuni piccoli miglioramenti. Ci sono state delle cose positive, soprattutto la mattina, dove il grip era migliore. Il mio passo era simile a quello di Fabio, ma nel pomeriggio è andato più forte”.
Morbidelli è con la testa già ai prossimi test: “Non sono il più veloce, sicuramente. Ma sono vicino ai piloti più veloci. Il sorriso è solo mezzo perché non abbiamo provato il time attack – ha concluso – e perché dobbiamo cercare di essere più veloci quando il grip cala. Mi dispiace non aver visto quanto posso andare con la soft nuova. Ma vedremo a Mandalika”.