L’ultima caduta nel 2020 con la Ducati
Il feeling con la sua nuova moto deve ancora migliorare. E Andrea Dovizioso, nel secondo giorno di test sulla pista indonesiana di Mandalika, ha anche riscoperto una brutta sensazione, quella della caduta.
Queste le sue parole: “Una giornata strana – così Dovizioso in sella alla Yamaha M1 del team WithU RNF -. Avevo dimenticato come ci si sente dopo una caduta. Non mi ricordavo l’ultima volta, che è stata nel 2020, tanto tempo fa. Ho perso il controllo ad alta velocità in curva 8, so di aver commesso un piccolo errore e di aver perso l’anteriore. Questo ha cambiato un po’ il programma, quindi, non ho potuto lavorarci come avremmo voluto”.
19° tempo per Dovizioso che ha visto comunque dei passi in avanti: “Quando siamo ripartiti nel pomeriggio il mio feeling era migliore e sono contento di quanto fatto con la moto, perché abbiamo provato del materiale nuovo e riscontrato buoni progressi – ha continuato il forlivese -. È stato molto importante, perché dobbiamo decidere che strada prendere per il primo round in Qatar. Sono felice”.