Yamaha, Morbidelli non butta via tutto

Il centauro italobrasiliano: “Tre giorni davvero intensi”

Il centauro della Yamaha Franco Morbidelli ha fatto un bilancio dopo la tre giorni di testa a Sepang: “Nel complesso test positivi. Abbiamo provato moltissime cose e ho trovato un motore più potente, sono contento di questo. La nota stonata è il time-attack, che è stato rovinato dalla pioggia. Ma anche senza non penso avrei fatto molto meglio”.

A differenza di Fabio Quartararo, Morbidelli vede alcune note positive: “In configurazione time-attack, la moto non lavora bene con gomma nuova. A Sepang per noi è stato impossibile scendere sotto il 59. Però il cronometro non rispecchia il nostro potenziale reale, perché sul passo gara siamo più forti. Non so se dipenda dal motore o dall’aerodinamica, questa cosa dovremo capirla”.

A livello personale Morbidelli sta cercando di cambiare approccio: “Devo guidare in modo più aggressivo e sto cercando di adattare il mio approccio, perché il carattere della moto è cambiato rispetto a prima. Se si vuole diventare campioni del mondo bisogna adattarsi alle caratteristiche del mezzo di cui si dispone”.

Articoli correlati