Partirà così dalla quinta fila
Dopo il secondo tempo nelle prove libere del venerdì, di certo Franco Morbidelli si aspettava una qualifica migliore. Invece nel Q2 ha chiuso al 12° posto e poi in gara partirà 15° a causa di una penalità di tre posizioni per non aver osservato la corretta procedura delle prove di partenza dopo le terze libere.
Ai microfoni di Sky, Morbidelli ha spiegato tutta la sua delusione: “Colpa mia, alla prova di partenza ho saltato la fila e ho commesso un errore: la penalità è giusta”. Poteva essere una giornata ben più felice, data la pole del compagno di squadra Fabio Quartararo. Mentre adesso con la sua Yamaha dovrà scattare dalla quinta fila.
Inoltre, Morbidelli è anche caduto in Q2: “Sono entrato alla curva 5 che era umida, ho provato a passare come in un giro asciutto e non è andata bene. Avrei potuto ancora fare un buon tempo, ma non è stato il mio pomeriggio – ha aggiunto -. L’obiettivo ora è di prendere dei bei punti: partiamo indietro ed è un handicap per la nostra velocità ma andiamo forte”.