Yamaha, per Fabio Quartararo è resa: “Non siamo pronti per il debutto”

Parole che suonano di resa quando l’inizio del campionato è sempre più vicino.

Fabio Quartararo non si fida più della sua Yamaha, e dopo un altro sabato di test difficile a Portimao parla fin troppo chiaro. “Per la prima gara stagionale della MotoGP sicuramente non saremo pronti”, è stata infatti la sua ammissione di fine giornata.

“Non ne sono ancora sicuro al 100%, perché ancora ho la speranza di trovare qualche soluzione domani. Ora come ora però non mi sento pronto, e sulla moto non mi trovo a mio agio. Questa è stata la prima volta in cui ho girato senza nemmeno controllare le velocità massime. Il lavoro da fare è moltissimo”, ha spiegato Quartararo.

L’aspetto che più preoccupa il francese è non riuscire a capire l’origine dei problemi della sua Yamaha. “Se non lo dico non è per il fatto di non volerne parlare. Davvero non so quale sia il problema. Apparentemente non c’è nulla che non vada – ha rivelato Quartararo -. Anche nei box ho detto che mi sembrava di guidare la moto di qualcun altro e dovermici adattare. Mi sento a disagio in qualsiasi aspetto, tranne che in frenata. Vanno male velocità, stabilità, uscita dalle curve, ed è difficile sfruttare le gomme”.

Articoli correlati