
Sbalordisce ancora la Gaz Volga M21 di Marco Perugini. Continua a fare incetta di premi la macchina di produzione sovietica.
Per la prima volta è stata messa sul mercato nel 1956, fin da subito è stata apprezzata per la sua robustezza, una caratteristica che si è rivelata fondamentale: non era facile infatti affrontare le condizioni stradali e climatiche dell’allora Unione Sovietica. Ma la Gaz Volga M21 è anche splendida a livello estetico e non a caso continua a vincere premi nei concorsi di bellezza dedicate ad auto storiche.
Questa volta la macchina di proprietà di Marco Perugini, splendidamente conservata, ha sbaragliato la concorrenza nella categoria auto costruite dal 1941 al 1959 al Concorso d’Eleganza per vetture storiche organizzato dal club VAMS Varese Auto Moto Storiche federato ASI e andato in scena a Tradate, in provincia di Varese.
Nel cortile e sul prato della storica Villa Castiglioni sono state esposte cinquanta auto d’epoca da collezione, protagoniste di una sfilata che ha messo in risalto lo stile, l’ottimo stato di conservazione e manutenzione dei veicoli, oltre alla loro fedeltà all’originale dopo i restauri.